SCRIVICI

Usa il form per contattarci. 

Via Cavedine
Trentino-Alto Adige, 38073
Italia

0461 564123

Bisogna vivere con semplicità e pensare con grandezza.

News

Niente e nessuno, fino ad ora, era riuscito a fermarci.

Katarina Neuschlova

Ci hanno provato tempeste, uragani dalla forza inimmaginabile, crisi economiche, sconvolgenti cambiamenti climatici (che ancora oggi alcuni governanti non riconoscono), donne e uomini che hanno provato ad aprirci occhi e cuori per capire che era arrivato il momento per fermare la nostra corsa che ci aveva portato all’affanno.

Ma noi ci siamo sempre sentiti più forti di qualsiasi problema, solo il “debole”, chi è “fuori dal sistema” si pone delle domande: importante era non fermarsi mai, essere sempre “on-line”.

E’ però arrivato un essere piccolo … così piccolo che è invisibile ai nostri occhi; è pure regale per essere più autoritario, per avere più potere.
Lui è riuscito dove tutti hanno fallito: ha fermato l’ingranaggio che pareva perfetto per il mondo economico. Ma non per l’umanità.

Ora ci sentiamo più vulnerabili, più indifesi. In un primo momento abbiamo fatto fatica ad abbandonare le nostre abitudini, le nostre comodità. Ma il buonsenso, la sensibilità, l’altruismo ci stanno accompagnando in questi primi giorni di #iorestoacasa.

Dopo un primo momento di smarrimento, siamo certi che sapremo vivere questo periodo come riscoperta di valori, abitudini, piaceri lasciati scivolare nelle nostre dimenticanze … e tutto avrà un sapore speciale.

Poi sarà una rinascita: prima per chi, in questi giorni, sta lottando per superare la malattia; per gli angeli che li stanno accudendo, poi per tutti noi!
Mai sarà stato più bello e coinvolgente un abbraccio, un bacio saprà farci vibrare, gli occhi saranno luce ed il viso sarà illuminato da sorrisi veri e spontanei. Riusciremo a trovare la meraviglia dell’essenza, sapremo dar ascolto alla forza che sgorga dentro di noi … chiamatela coscienza, anima, chakra, … come un’ape dopo la forte pioggia esce a cercare il primo fiore per trovare polline, anche noi sapremo trovare e vedere bellezza anche nelle piccole e semplici cose.

Dopo l’inverno, i primi fiori hanno un profumo dolcissimo, come volessero accarezzarci dopo il rigore, la rigidità dei mesi freddi e bui. Dopotutto, forse capiremo che l’amore, la tenerezza, il rispetto sono la linfa per mantener vivo il nostro cammino, sono le relazioni che illuminano e profumano il mondo!

Anche noi ci siamo fermati, per dovere e soprattutto per volontà; come voi, speriamo di riuscire ad arginare questa emergenza il prima possibile. Tutti assieme possiamo vincere, possiamo imparare, possiamo crescere.

“Ho cercato a lungo qualcosa che non c’è
invece di guardare il sole sorgere”

Rosanna, Tullia, Clara, Giuseppe e Katarina

IMG-76123d861b9f0091c95d7831f6cdcb4b-V.jpg