
VIGNAIOLI APPASSIONATI DAL 1912
All’inizio del secolo scorso, nonno Giuseppe, abbandonato Brusino, piccolo paese della Valle di Cavedine, si trasferì a Sarca, toponimo che si riferiva alla “piana” della bassa Valle dei Laghi. Grazie ad un clima particolarmente mite, le coltivazioni erano floride e la viticoltura garantiva alle famiglie il Vino, considerato un ottimo integratore della povera dieta quotidiana. Dopo la costruzione della casa e dopo la drammatica esperienza della Prima Guerra Mondiale, nonno Giuseppe avviò l’attività della cantina, vinificando le uve delle proprie terre.
Nonna Tullia affiancò l’attività del nonno, aprendo una piccola osteria. Papà Gino subentrò ed integrò l’attività, e con l’appoggio, lo stimolo e l’aiuto impareggiabile di mamma Rosanna, sviluppò l’attività acquisendo nuovi vigneti e potenziando la cantina.
Anche noi, Tullia, Clara e Giuseppe, da sempre coinvolti e responsabilizzati, “siamo” l’Azienda: cerchiamo di portare avanti la nostra storia impreziosita dalla tradizione con uno sguardo al domani, nel rispetto di tutto il mondo che ci avvolge.
Nel 2012 abbiamo celebrato i cento anni della nostra azienda.